La magica atmosfera del Presepe, torna ogni anno, pronta ad affascinare grandi e piccini, a stupire e a svelare i segreti nascosti nei suoi simboli. Suoni, colori, immagini e sensazioni, trasporteranno i visitatori a ritroso nel tempo, tra le viuzze del centro storico di Opi, uno dei “Borghi più belli d’Italia”.

Promossa per il IX anno consecutivo, la “Mostra dei Presepi, sarà inaugurata il 20 Dicembre,e sarà visitabile fino al 6 Gennaio 2016. Una tradizione che ha attirato un numero sempre crescente di visitatori per l’originalità dei presepi in esposizione e per i decori che offre il suggestivo Borgo Medievale. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di spronare tutti, grandi e piccini, a realizzare un Presepe di varie fogge e grandezze, con molteplici ambientazioni ed utilizzando infiniti materiali per adornare le nostre case e le nostre strade durante tutto il periodo Natalizio.

In mostra dunque le tradizioni, le nostre radici così forti e uniche da costituire un Patrimonio che non possiamo tenere solo per noi ma da condividere con gli altri.

LOCANDINA_UN PRESEPE TRA I PRESEPI (1)