La Pro Loco Città di Pomezia invita tutti a partecipare alla seconda edizione della Coppa Cobram Torvaianica 2016 (passeggiata goliardica in bicicletta stile Fantozzi) che si terrà il prossimo 5 giugno.

E’ una “corsa” in bicicletta non competitiva adatta a tutti che ricalca lo spirito della gara di biciclette denominata appunto “Coppa Cobram” del famosissimo film “Fantozzi contro tutti” del 1980 in cui viene disputata questa corsa ciclistica.
Nel film infatti il direttore ereditario della Megaditta muore di rosolia e il suo posto viene preso dal visconte Cobram un fanatico di ciclismo che obbliga tutti i dipendenti a duri allenamenti in sella alla bicicletta e poi organizza addirittura una corsa ciclistica chiamata in suo onore Coppa Cobram.

La temuta gara ciclistica sarà durissima per tutti i partecipanti, tra cadute, temporali e difficoltà di ogni tipo molti concorrenti “periranno” nell’impresa: Filini, Colsi e Vannini finiranno fuori strada, piombando nella trattoria “Al Curvone” nel bel mezzo di un pranzo nuziale. Giunto al giro finale, Fantozzi, grazie all’uso di una bottiglietta con una potentissima sostanza dopante, la bomba, acquistata alla partenza da uno spettatore, riesce a superare l’unico avversario rimasto in gara e taglia il traguardo da solo, ma non ci sono festeggiamenti per lui perché non riesce a frenare in tempo e finisce dentro un carro funebre.

Ovviamente per ricalcare lo spirito di quella manifestazione i partecipanti dovranno essere vestiti il più possibile con uno stile “fantozziano” in modo da riprendere le sensazioni del film in questione.

Il raduno avverrà alle ore 8:00 e con partenza alle ore 10,00 del mattino, presso piazza Ungheria a Torvaianica e i partecipanti dovranno seguire un percorso di una ventina di chilometri tra Torvaianica, Pomezia ed i borgo di Pratica di mare e ritorno a Torvaianica, senza fretta e con lo spirito del massimo divertimento e dell’allegria.

Per iscriversi basterà semplicemente presentarsi all’ora del raduno, ore 8,00 e ritirare il pettorale.

Per tutte le informazioni seguiteci sulla pagina Facebook della corsa “Coppa Cobram Torvaianica”.

Locandina-Coppa-Cobram-2016-+-logo