Si tratta di un Contest di musica Rock rivolto alle band emergenti organizzato dalla Pro Loco Città di Pomezia in collaborazione con il Comune di Pomezia, la BCC, Radio Centro Suono e il Centro Commerciale 16 Pini.

Il contest sarà articolato in due fasi.

Prima Fase:

La prima fase consisterà in 3 (tre) serate (5, 6 e 7 agosto 2016) con inizio alle ore 21:30 che si svolgeranno in piazza Ungheria a Torvaianica presentate da Federica Elmi e con un premio finale del valore di 300 € (premo artistico).

Nella prima fase le prime due serate saranno di qualificazione e si esibiranno 4 band per ogni serata con un tempo massimo di esibizione di 25 minuti a testa. Una giuria composta da 3 (tre) professionisti del settore decreterà il passaggio in finale di 2 (due) gruppi ogni serata. I 4 (quattro) gruppi (2+2) vincitori di queste due serate si sfideranno nella finale.

La giuria sarà composta da: Yelena Milic, Massimiliano Cerioni, Stefano Panunzi.

La valutazione della giuria avverrà tenendo conto di: originalità della produzione, tecnica e presenza sul palco.

Ad ogni qualità sarà attribuito da ogni singolo giurato un voto compreso tra 5 e 10: la somma aritmetica dei singoli voti espressi da ogni giurato costituirà il voto definitivo attribuito all’esibizione di ogni band.

In caso di parità di punteggio sarà una consultazione tra i tre giudici ad assegnare il punto che porterà il gruppo alla vittoria o al passaggio in finale.

Il Premio per il Gruppo vincitore consiste nella possibilità di incidere un brano presso

MIA RECORDING STUDIO sotto la direzione artistica di Fabio Lanciotti e a totale spesa della Pro Loco Città di Pomezia; inoltre, il gruppo potrà usufruire di passaggi dei brani in alcune emittenti radio di Roma se non protetti da diritti SIAE.

Seconda Fase:

La seconda fase si svolgerà il 3 Settembre 2016 alle ore 18:30 presso il centro commerciale 16 Pini a Pomezia con un premio in denaro pari a 500€.

In questo caso i contendenti si sfideranno davanti ad una giuria popolare che decreterà il vincitore.

Visita la pagina Facebook

 

A-colpi-di-rock---locandina-orizzontale