Ricco calendario natalizio con la Pro Loco di Ladispoli:

Concorso “Il Presepe più bello” rivolto alle scuole e alle famiglie. La premiazione verrà svolta il 17 gennaio in occasione della Festa di S. Antonio Abate.

26-27 dicembre 2016 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 nel suggestivo scenario del “Bosco di Palo” la Pro Loco di Ladispoli organizza la 24ª Edizione del Presepe Vivente. La rappresentazione che si vuole portare in scena vuole riproporre alcuni scorci di vita quotidiana dell’epoca. Un piccolo villaggio con scene di mercato, locande e botteghe artigiane. Il tutto avvolto da un’atmosfera magica con giochi di luci e ombre nell’affascinante cornice del “Bosco di Palo”. Gli attori, tutti volontari del paese, sapranno farvi vivere emozioni uniche ed indimenticabili. Inoltre quest’anno “Il Presepe Vivente” vedrà la partecipazione dei bambini con “Il Presepe Vivente dei Piccoli” la mattina del 26 Dicembre dalle 11.00 alle 12.30. L’iniziativa è rivolta a tutti gli alunni delle scuole elementari che potranno realizzare un Presepe Vivente all’interno delle capanne costruite come ogni anno al Bosco di Palo. I ragazzi potranno svolgere un mestiere da concordare con i volontari della Pro Loco che invitano i genitori a fornirli di un costume dell’epoca.

6 Gennaio 2017 “Arrivano i Magi”, sfilata in costume dalla stazione fino a “Piazza Scarabellotto” per portare le offerte alla capanna.

Per tutte le informazioni sulle iniziative, per partecipare al concorso “Il Presepe più bello” e per partecipare come figurante al “Presepe Vivente” e al “Presepe Vivente dei Piccoli” potete scrivere a info@prolocoladispoli.it o segreteria@prolocoladispoli.it oppure telefonare allo 069913049.