La manifestazione attiva da 40 anni e organizzata dalla Pro loco dal 2006. Musiche, colori e allegria accompagneranno queste due serate nella piazza a cui fa da sfondo il bellissimo castello baronale.

Ogni anno è una manifestazione molto attesa e seguita dalla popolazione, Maenza per due giorni diventerà il punto di incontro di gruppi provenienti da tutto il mondo.

Durante il festival ogni gruppo condividerà la ricchezza della propria storia e della propria tradizione; l’incontro tra popoli favorirà l’apertura verso l’altro e la conoscenza e la comprensione di culture diverse, per abbattere muri e pregiudizi e costruire ponti di pace e di speranza.

Gruppo Colombia

Gruppo Colombia

I gruppi protagonisti di questa edizione sono il Messico, la Colombia, il Costarica e il Sudafrica che si esibiranno in tutte e due le serate, a parte il Messico che ci sarà soltanto nella prima serata del 21.

Il programma prevede l’arrivo di tutti i gruppi il pomeriggio del 21 alle 17.30, a seguire ci sarà una sfilata di apertura del festival per le vie del paese, dove i colori degli abiti tradizionali daranno un tocco di originalità al centro storico del paese lepino.

Gli spettacoli inizieranno per tutte e due le sere alle ore 21 in piazza Ferdinando Lepri, nella prima serata si esibiranno tutti e 4 i gruppi mentre nella seconda serata, quella del 23, si esibiranno i gruppi della Colombia, del Costarica e del Sudafrica con nuovi abiti e nuove musiche.

 

Per maggiori informazioni potete contattare la Pro Loco Maenza
e-Mail: prolocomaenza@libero.it  • Telefono0773 1767018

Visita la nostra pagina Facebook