Lo scorso, 21 settembre 2017, alla presenza del Direttivo della Pro Loco e dei soci iscritti, si è formato il gruppo della Pro Loco Giovani. All’unanimità si è votato per la nascita di un gruppo di giovani ragazzi di età compresa tra i 16 e i 35 anni, che faranno da supporto alla Pro Loco, rappresentata dal Presidente Raffaele Salerno.

A capo del gruppo della “Pro Loco Giovani” è stato nominato invece, all’unanimità, il giovane e intraprendente Zeffiro Trionfo e, sempre all’unanimità, è stata eletta segretaria la giovanissima Roxana Pìslariu.

Il gruppo avrà il compito di proporre iniziative, gestire il PIT, divulgare e pubblicizzare gli eventi, gestire tutta la parte informatica della Pro Loco.

“Sono orgoglioso di questo importante traguardo. Erano anni che volevo formare un gruppo di lavoro giovane e volenteroso con idee fresche e finalmente, insieme al Direttivo, ci siamo riusciti. Sono ragazzi di Santa Marinella – prosegue il Presidente – che amano Santa Marinella e vogliono, insieme a noi “Senior” e veterani della Pro Loco, pubblicizzare e far conoscere, sempre di più, la bellezza e la peculiarità del nostro Paese. Il mio augurio è che il gruppo riesca sempre più a crescere nel tempo”.

“E’ bello sapere che ci sono così tanti giovani che vogliono collaborare per la promozione degli eventi turistici e culturali di Santa Marinella – ha dichiarato il Sindaco Roberto Bacheca – auguro a tutto il nuovo gruppo un buon lavoro, saluto il nuovo rappresentante dei giovani Zeffiro Trionfo, che avrà il compito di coniugare al meglio tutte le esigenze dei suoi coetanei e programmare una serie di iniziative che possano dare il giusto lustro alla nostra città. Ringrazio il Presidente Raffaele Salerno e tutti i membri della Pro Loco per questo grande lavoro di aggregazione, convinto che i traguardi e gli obiettivi preposti saranno raggiunti”.