Il centro storico di Villa S. Stefano si colora d’autunno, tra musica, gastronomia e buon vino. Ad allietare la serata ci saranno i “Brigallè”, gruppo di musica popolare e balli dal ritmo incalzante. Lungo il percorso ci saranno: 11 postazioni, dove poter degustare sapori autunnali e tradizionali e 3 enoteche che delizieranno i palati dei visitatori. L’evento vede la partecipazione di tutte le associazioni locali, riunitesi per fare di questo evento una vera e propria festività, al fine di valorizzare il nostro magnifico borgo e dare agli abitanti l’opportunità di ritrovare i caldi sapori d’autunno e nello stesso tempo, far conoscere ai turisti scorci di un luogo sconosciuto. Il tema centrale della gastronomia che i visitatori troveranno sarà: l’autunno.

Queste sono le delizie che potrete degustare: direttamente da un caseificio nostrano, mozzarelle e ricotta; a scaldare gli animi ci saranno le cotiche con i fagioli e dell’ottima polenta con sugo di funghi; salsicce e pizza di “fallone” ripiena saranno un ottimo secondo; frittelle, zucca, patate cotte sotto la cenere e bruschette dai sapori autunnali, faranno da contorno all’ottimo percorso che vi stiamo proponendo; a conclusione del tour gastronomico troverete dolci e caldarroste. La degustazione di ottimi vini colorerà i vostri palati, accompagnandovi lungo i vicoli stretti del paese.

Le associazioni che vi parteciperanno sono il cuore delle attività socio-culturali: la Pro Loco ed i ragazzi del Servizio Civile Nazionale UNPLI; “La Loggia”; “Gente di Villa”; “I Tartufai”; Centro Anziani “Anni d’Argento”; l’Avis; la “Provis Bike”. Le aziende che proporranno i loro sapori sono: “La Cascina del colle” e Azienda Agricola “La Selvotta”. Le enoteche: “La Cantina Santandrea”, l’enoteca di Leo Celestino e “Miba Wine Enoteca”. Vi aspettiamo numerosi per dare il via alla prima edizione di “Sapori e Colori dell’Autunno” affinché possa diventare una tradizione.

Share This