Peperino in fiore è un’esplosione di colori e di profumi immersi in un meraviglioso borgo medievale, ricco di storie e di leggende… Vitorchiano!

Quest’anno la manifestazione si terrà dal 2 al 4 giugno e il turista, entrando, vedrà un’incredibile esposizione di fiori di ogni genere, dove ogni angolo potrà riservare degli splendidi panorami.

Ci saranno espositori di tutta Italia che presenteranno le loro opere floreali e le loro particolarità che si sposano perfettamente con il peperino. Da qui il nome “Peperino in fiore”.

Tanto altro si potrà vivere in questi giorni: dalla visita alle chiese del basso medioevo ai negozi di artigianato di ogni tipo, dai percorsi naturalistici intorno al borgo alle visite ai vari monumenti storici. E non potranno mancare le prelibatezze culinarie di Vitorchiano e della Tuscia; in particolare il turista potrà assaggiare e comprare il cavatello, pasta fatta con acqua e farina, da cucinare con gli ingredienti esposti ascoltando i preziosi consigli degli abitanti del luogo per preparare il tipico piatto denominato “Cavatello alla Vitorchianese”.

Quindi siamo pronti ad accogliere ogni turista che verrà a visitare Vitorchiano cercando di fargli trascorrere un soggiorno incantevole e che riserverà delle piacevoli sorprese.