In occasione della “Fiera Nazionale degli Eventi” in programma il prossimo 10 e 11 novembre, il Comitato Regionale UNPLI Lazio ha ritenuto importante invitare la SIAE a partecipare proprio in funzione di far avvicinare le Pro Loco all’uso del Port-Up SIAE, un sistema on–line per tutte le Pro Loco associate UNPLI, in grado di far risparmiare costi sugli eventi organizzati.

La risposta della Società Italiana degli Autori ed Editori, non si è fatta attendere:

Rispondo alla sua nota anche a nome del Presidente e del Direttore Generale della SIAE, – scrive dottoressa Cristina Callegarini – prima di tutto ringraziandola per il gradito invito all’iniziativa “Fiera degli Eventi”. Ritengo davvero che possa essere una manifestazione dalle grandi potenzialità al fine di rendere più semplice l’assolvimento da parte dei Comuni di tutti gli adempimenti connessi all’organizzazione di una festa o di una sagra.
In quest’ambito certamente e importante anche la partecipazione della SIAE, che, come ho avuto modo di anticiparle per le vie brevi, sarà rappresentata dal Direttore dell’Ufficio Accordi, Roberta Luise, e dal Direttore dell’Ufficio Coordinamento Territoriale, Marco Caselgrandi, che interverranno alla Fiera sabato 10 novembre alle ore 12,00.