Nel suggestivo scenario delle Terme Taurine, la Pro Loco di Civitavecchia ha organizzato anche quest’anno il Presepe Vivente dal titolo “Seguendo la Cometa”.

La rappresentazione che si intende portare in scena vuole raccontare l’amore di Maria e di Giuseppe e di tutte le genti che presero parte alla nascita di Gesù, riproponendo anche alcuni scorci di vita quotidiana dell’epoca. Un piccolo villaggio con scene del mercato, locande e botteghe artigiane, un banchetto di duemila anni fa, il sogno di Giuseppe, l’Annunciazione, la corte di Erode, la Sacra Natività. Tutte avvolte da un’atmosfera magica con giochi di luci e ombre nell’affascinante cornice del sito archeologico tra i più belli dell’Italia centrale.

La finalità del percorso presepiale è proprio quella di aiutare a vivere ogni giorno un sentimento di pace e serenità che scaturisce dal Mistero del Dio fatto uomo.

Il pubblico, nel percorso suggestivo delle Terme, potrà percorrere un viaggio di fede che non mira alla spettacolarizzazione ma al sentimento.

Gli attori, tutti volontari del paese, sapranno farvi vivere emozioni uniche ed indimenticabili.

27 e il 28 dicembre dalle ore 17 alle ore 24,00 – Terme Taurine – Via delle Terme di Traiano Snc – Civitavecchia

locandina Presepe Vivente 2015