La Pro Loco di Civitavecchia anche quest’anno ha aderito all’iniziativa “Festa della Musica” patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Per l’edizione 2019, si è voluto dare risalto al Coro Bimbi Città di Civitavecchia diretto dalla Maestra Laura Gurrado, che da oltre 22 anni allietano le grandi manifestazioni della città.

Il programma prevede come sempre una visita guidata del sito archeologico delle Terme Taurine che all’uopo saranno aperte in orario straordinario.

Al termine della visita sarà il momento dell’esibizione del Coro Bimbi che allieteranno i presenti con brani del loro repertorio scritti dalla stessa Maestra Laura.

Il percorso del Coro Bimbi è fatto di passione, musica, divertimento, e tanta solidarietà che è l’elemento portante di questa bella realtà canora.

Sarà una bella occasione per approfondire la conoscenza del sito archeologico, chiamato anche Terme di Traiano, l’imperatore romano fondatore di Civitavecchia, e considerato uno dei più importanti complessi termali di età romana in Etruria meridionale e di ascoltare ed essere partecipi di un movimento in continua crescita. 

L’appuntamento è per giovedì 20 giugno alle ore 17,00