L’Associazione Pro Loco di Giuliano di Roma, in collaborazione con il comune di Giuliano di Roma, il Centro Sociale Anziani, l’AVIS, l’Azione Cattolica di Giuliano di Roma, il Frosinone Club “Mario Massari” e l’associazione Castrum Iuliani, vi invita a partecipare ad una serata gastronomica all’insegna della degustazione di pietanze tipiche del Natale giulianese. L’evento, dopo il successo dello scorso anno, è alla sua seconda edizione, nell’ambito delle manifestazioni legate a “Vivigiuliano Natale 2015”. 

Domenica 27 dicembre il nostro borgo si anima con la magia del Natale, in una serata di festa ed allegria, creando un’atmosfera suggestiva tra luci, buon cibo, canti e balli. Stare insieme sarà molto piacevole. L’appuntamento è dalle ore 18.30 in poi, nella piazza borgo Vittorio Emanuele, per degustare i tipici “mulati” (frittelle di pasta di pane calde avvolte di miele) offerti dall’associazione AVIS, le “cruspello” (frittelle calde) preparate dal centro Anziani, gli “gnocchetti” (rivisitazione giulianese degli struffoli) offerti da ragazzi e adulti dell’Azione Cattolica e tante altre sorprese per voi.

La nostra Pro Loco preparerà per voi una speciale polenta con sugo di salsiccia locale, secondo una ricetta tipica e consolidata nel tempo… Assolutamente da non perdere! Inoltre saremo lieti di farvi conoscere la nostra associazione, i nostri soci, le attività e tutti gli eventi che abbiamo in programma per valorizzare il nostro paese e salvaguardarne le usanze, le tradizioni, il patrimonio materiale ed immateriale. La partecipazione all’evento è totalmente gratuita. 

La serata sarà inoltre allietata dal gruppo folkloristico “La Loggia” che proporrà canti e balli in stile ciociaro. Durante la serata potrete cogliere l’occasione per visitare il caratteristico centro storico di Giuliano di Roma, la chiesa Santa Maria Maggiore, la sala Madre Caterina Troiani (ex frantoio), il museo MUVE.

locandina-giuliano