Carissimi Responsabili delle Pro Loco del Lazio,

nei giorni scorsi abbiamo inviato una prima informativa sul percorso di informazione e formazione che abbiamo studiato per voi.
Anche se qualche Pro Loco è impegnata nelle iniziative di questo periodo, gran parte delle nostre associate attraversa una fase di riposo dalle principali manifestazioni, una semplice considerazione che ci ha spinti ha proporre questa nuova iniziativa.
Molte sono le informazioni di cui tutti noi abbiamo bisogno, dobbiamo sapere dove vanno a finire i palloncini per districarci in questo periodo di enormi cambiamenti che in breve tempo muteranno il nostro futuro. 
Non dobbiamo farci trovare impreparati ed allora perché non approfittare di questo periodo di relativa calma? Che fine faranno le A.P.S. e le ONLUS? Cos’è un ETS e l’algoritmo di Maurer? Il 5% rimane immutato o muterà? E in che modo?
Questi ed altri interrogativi a cui dobbiamo necessariamente trovare risposta.
Cambierà anche la fiscalità e sarà istituito un registro nazionale degli enti del terzo settore, solo per farvi alcuni esempi dei profondi cambiamenti che dovremo affrontare. Ma se li conosceremo in anticipo tutto sarà più semplice e non ci troverà impreparati.
Il Comitato Regionale del Lazio vuole esserVi vicino allo scopo di permettere a tutti di impegnarsi serenamente in questo nostro bellissimo ed appassionante volontariato.
Credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro.
Vi aspettiamo numerosi, ma i posti disponibili non sono illimitati (max 80), per questo vi prego di prenotare con largo anticipo, almeno una settimana prima per permetterci di organizzarci al meglio. Potete prenotare fin da ora più di un incontro. 

Gli appuntamenti e gli argomenti principali che saranno trattati sono programmati per:

  1. Domenica 5 novembre 2017 a Valmontone (Vedi programma allegato);
  2. Aspetti fiscali del mondo no profit PARTE SECONDA; Storytelling e scrittura digitale: sabato 09 dicembre 2017 a Ferentino;
  3. I processi di promozione online, web marketing e marketing emozionale: domenica 07 gennaio 2017 a Ladispoli, Aula Piazza Falcone;
  4. Sicurezza e Haccp: sabato 03 febbraio 2017 a Rieti.

Scarica il prot. 51 aggiornamento corso in PDF

Il Presidente Unpli Lazio
  Claudio Nardocci

 

Share This