A Velletri torna la 86ª edizione della “Festa dell’Uva e dei Vini”. La tradizionale manifestazione permette di far conoscere a turisti e curiosi i prodotti vinicoli locali. La manifestazione si terrà tra piazza Garibaldi, piazza Mazzini e piazza Caduti sul lavoro. L’evento è ad ingresso gratuito. In città è possibile assistere ad una serie di eventi: Apertura di stand espositivi e degustativi, dei prodotti tipici di Velletri, a partire da  Piazza Garibaldi, lungo tutto il centro storico
e le principali piazze cittadine, sino a Porta Napoletana.

festa uva velletri 1
Attività di intrattenimento per grandi e piccini, spettacoli musicali, degustazione vini, musica ed intrattenimento. Apertura saloni espositivi dell’ex Istituto D’Arte a cura dell’ass.ne Juana Romani.

La Pro Loco Velitrae organizza nell’ambito della Festa dell’UvaYoung Art”: una mostra interattiva e  collettiva di giovani e dinamici talenti locali, nata da un’idea di Alvaro Javier Cecchetti, illustratore grafico e street – artist, in arte “ALVANQ”, il quale collabora con artisti della scena musicale nazionale ed internazionale. L’intento è quello di promuovere artisti emergenti che operano nel settore delle arti figurative, al fine di mostrare il proprio valore e di coltivare la propria passione.

Partecipano alla mostra Alvaro Javier Cecchetti, Gabriele Priori, studente presso l’accademia romana del Fumetto, Damiano Calcari, studente presso la scuola del’Arte della Medaglia, Alisea Ciafrei studentessa presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze, Eugenia Ponzo studentessa presso Scuola Internazionale di Comics di Roma e Gianluca Fabbri  diplomato presso l’Istituto Quasar Design University di Roma. Ognuno di questi artisti espone la propria personale creatività.

 

La mostra verrà inaugurata alle ore 18,00 del 23 settembre e sarà aperta fino al 25 settembre, nella suggestiva Villa Bernabei di Velletri.

 


stand festa uva