Protettore della città di Cantalice e compatrono della Diocesi di Rieti

18 – 19 – 20 MAGGIO 2017

Amato San Felice, nella gioia Pasquale è bello e doveroso radunarci intorno a Te, grande protettore in cielo, per lodare Dio per le grandi cose che ha fatto in Te, nostro amato Concittadino. La Sua gloria risplende in tutto il creato. La Chiesa Madre di salvezza e di bellezza genera i suoi santi “dall’uno all’altro mare”. Aiuta questo Tuo popolo in cammino, spesso sulle vie di Emmaus, verso l’Assoluto, dove Tu che hai incarnato le beatitudini del Vangelo risplendi di luce immortale, mentre noi celebriamo le tue glorie.
Fra tanti pericoli non manchi la Tua protezione, insieme a quella di Maria Santissima, che imploriamo particolarmente in questo mese di maggio. Donaci la testimonianza del Vangelo. Tu, sempre portatore di gioia e di speranza, ricordati dei nostri bisogni, di chi soffre dei tuoi devoti. In tutti possa vibrare il saluto francescano di “Pace e bene”.

Rimani sempre con noi, proteggi e benedici tutti.

PROGRAMMA RELIGIOSO

15-16-17 MAGGIO – Triduo di preparazione – ore 17:00 Rosario e S. Messa

18 MAGGIO – FESTA DI SAN FELICE

ore 09:00 S. Messa al Santuario di S. Felice all’Acqua

ore 09:30 S. Messa Chiesa San Felice S.E. DELIO LUCARELLI Vescovo Emerito – Benedizione pane S. Felice

ore 10:30 Ricevimento autorità – SOLENNE MESSA PONTIFICALE celebrata da S.E. Lorenzo Chiarinelli Vescovo Emerito di Viterbo, Padre Gianfranco Palmisani Ministro Provinciale Cappuccini del Lazio e da Padre Mario Fucà, Parroco di S. Felice a Roma, con tutti i Sacerdoti presenti. Seguirà la PROCESSIONE e la BENEDIZIONE della città di Cantalice e della Diocesi di Rieti con la reliquia di S. Felice. Distribuzione del pane Benedetto di San Felice.

ore 19:00 S. Messa Vespertina per tutti i devoti di S. Felice celebrata da S.E. Mons. DOMENICO POMPILI Vescovo Diocesano.

Le celebrazioni liturgiche saranno animate dal Coro Parrocchiale

19 MAGGIO – ORE 18:00 S. Messa per i confratelli defunti

PROGRAMMA CIVILE

18 MAGGIO – FESTA DI SAN. FELICE

ore 21:30 SPETTACOLO MUSICALE “GRANDE EVENTO”

ore 23:30 Spettacolo pirotecnico della ditta “PIROTECNICA MATTEI”

LA GIORNATA SARA’ ALLIETATA DALLA BANDA MUSICALE “CITTA’ DI CANTALICE” DIRETTA DAL M° CELESTINO DIONISI

20 MAGGIO

ore 21:30 SPETTACOLO MUSICALE con L’ORCHESTRA “MAIKOL ROSSI”

ore 23:30 Estrazione della lotteria