Nel suggestivo scenario delle Terme Taurine, la Pro Loco di Civitavecchia metterà in scena anche quest’anno il Presepe Vivente dal titolo “Seguendo la Cometa”.

Tornare a vivere ogni giorno nella pace e nella serenità che scaturisce dal Mistero del Dio fatto uomo. Questo il messaggio che la Pro Loco intende trasmettere per questa edizione rinnovata nelle scene e nei testi, e da cui trae origine tutta la rappresentazione. I visitatori saranno accolti da San Francesco e scopriranno con lui il percorso di fede e di amore, totalmente immersi in una magica atmosfera. Il Natale, quale inizio del cambiamento. In un contesto sociale in cui guerra e violenza sono sempre più protagonisti nella vita quotidiana, si dovrebbe riflettere su come Gesù pur se nato da umili origini, con l’amore e le sue idee di uguaglianza, sia riuscito a cambiare il mondo. 

Il Natale perciò è la migliore occasione per fermarsi e comprendere quanto sia necessario rinnovarsi, riconoscerci come fratelli e volersi bene.

La rappresentazione ripropone anche alcuni scorci di vita quotidiana dell’epoca.  Un piccolo villaggio con scene del mercato, locande e botteghe artigiane, un banchetto di duemila anni fa, fino alla Sacra Natività. Tutto avvolto da un’atmosfera magica con giochi di luci e ombre nell’affascinante cornice del sito archeologico tra i più belli dell’Italia centrale.

Vi aspettiamo il 26 e il 27 dicembre dalle ore 17,30 alle ore 20,30 – Terme Taurine – Via delle Terme di Traiano snc – Civitavecchia

Share This