L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo, recita una massima di Sofocle. Pensiero che racchiude una delle mission delle Associazioni Pro Loco, che fanno dell’accoglienza e della solidarietà i principi cardine della propria attività sul territorio. Nell’ambito dell’iniziativa delle EMOZIONI NEL CUORE D’ITALIA organizzata dalla Regione Lazio, l’Unione delle Pro Loco del Lazio intende incentivare l’impegno dei nostri volontari che si sono già distinti nel sostegno alle popolazioni colpite dal sisma. 
L’iniziativa “CUOREBUS” è rivolta ad ogni singola località dei paesi colpiti dal terremoto:
Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Cantalice, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri.
Le nostre associazioni potranno organizzare gite e prendere contatti diretti tramite le pro loco del posto con i produttori locali per la degustazione e l’acquisto di prodotti tipici. Le visite porteranno inoltre a scoprire i ristoranti e le trattorie del luogo. Tutte le 350 Pro Loco parteciperanno a questa nuova iniziativa di solidarietà.

Scegli tra gli itinerari disponibili
DATA PRO LOCO ORGANIZZATRICE LOCALITÀ ITINERARIO
    Cittàducale Itinerario Cittaducale
    Cantalice Itinerario Cantalice

A seguire le iniziative "Cuorebus" già realizzate

dalle Pro Loco del Lazio

17 settembre 2017

Visita al Comune di Amatrice con il presidente della Pro Loco Raggi, l’Assessore del Comune di Albano Colini, il Vice Presidente della Pro Loco di Amatrice Monteforte e con il consigliere Di Palo.

Share This