Appuntamento da non perdere per i bambini di Fiumicino: mercoledì 6 gennaio, come avviene ormai da 18 anni, la Pro Loco di Fiumicino organizza la straordinaria festa dedicata ai più piccoli, nel rispetto delle tradizioni e in ricordo di quanto ci insegna la nostra cultura: la Festa della Befana.

Anche oggi che lo spirito commerciale del Natale ne ha un po’ svilito il suo senso effettivo, la Befana mantiene la sua suggestione con il necessario ricordo anche del significato religioso dell’evento, che per la cristianità segna l’arrivo dei Re Magi a rendere omaggio a Gesù bambino. L’invito ai bambini è di non mancare e non sbagliare: il 6 gennaio la festa della Befana è in Piazza G. B. Grassi! Qui troveranno una festa bellissima fatta di giochi e sorprese in attesa dell’arrivo della vecchietta. Poi, dopo averla attesa giocando, lei finalmente si mostrerà sul tetto della casa della Pro Loco.

Avrà un sacco pieno di caramelle e cioccolatini che regalerà a tutti i bimbi presenti in piazza. Bambini non mancate, e non sbagliate: la Festa della Befana di Fiumicino è in piazza G. B. Grassi, il 6 gennaio a partire dalle ore 15. A fare da contorno al tradizionale evento, su Via Torre Clementina (nel tratto compreso tra Via S.M. Porto della Salute e Via Orbetello) ci sarà un mercatino di prodotti tipici e di artigianato creativo a partire dalle ore 10.00 e fino alla fine della manifestazione.

La manifestazione della Pro Loco di Fiumicino è completamente gratuita per i partecipanti e ha il patrocinio della Città di Fiumicino.

Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste a:

Pro Loco di Fiumicino – Piazza G. B. Grassi, 12 – Tel. / Fax 06.65047520

E-mail:  info@prolocofiumicino.it

befana_fiumicino3