Botteghe Storiche è un progetto ideato e realizzato  dalla Pro Loco Città di Pomezia con il patrocino non oneroso di Unpli Lazio, che si prefigge di premiare tutte le realtà lavorative che, rimanendo in famiglia , si sono tramandate da padre in figlio per almeno 50 anni.

crediamo fortemente che sia importante rivolgere queste piccole attenzioni ad aziende che lottano ogni giorno da oltre 50 anni, per superare gli ostacoli e le crisi economiche che si sono succedute nel tempo.

nel momento della celebrazione si crea un clima carico di emozioni, di ricordi e racconti che catturiamo e cataloghiamo, perché fanno parte di quel tessuto di cultura materiale ed immateriale, che altrimenti andrebbe perso. il percorso intrapreso sta favorendo la ricucitura di quel vissuto di cittadini che, in passato, si sentivano parte di una comunità.

Abbiamo creato un programma che va sino al 2024, con l’ obbiettivo di far crescere la consapevolezza  di queste piccole grandi realtà del nostro territorio. il carburante che alimenterà il progetto sarà, ancora, l’emozione di condividere i ricordi di un ricco passato.

Questo è il messaggio della Pro Loco Città di Pomezia ed altre Pro Loco che hanno già aderito a questo progetto.

N.B. Tutte le modalità per essere in linea con la  grafica (colore targa, grandezza, materiale e loghi da inserire), sono depositate presso Azienda  Reclame di Marco Di Fabio 3395624806

Referente del Progetto: Claudio Mazza 3471985332